Il TRX, il Training Suspension Training

Il TRX, il Training Suspension Training

Cos’è il TRX e come funziona?

Il TRX ovvero Training Suspension Training, è un versalite attrezzo che permette di allenarti praticamente dove vuoi. Qui in studio da me, a casa, o all’aperto.

Flessioni TRXCome Personal Trainer trovo il suo utilizzo semplice, funzionale e pratico!

E’ un allenamento funzionale che può sviluppare forzaresistenzacoordinazione, praticamente per qualsiasi parte del corpo. Con le innumerevoli varianti che si possono creare può diventare anche un ottimo allenamento per migliorare l’apparato cardio vascolare.

Il risultato sono muscoli più tonici, più reattivi ed il corpo assume una postura e una forma migliore. Il modellamento e il dimagrimento del corpo sono assicurati! Dato che spesso gli esercizi richiedono molta stabilità, vengono reclutate molte più fibre muscolari, il che si traduce con maggior stimolazione e quindi maggior tono e forma muscolare!

Gli esercizi non sono quindi sempre semplici da eseguire, ed è per questo che consiglio sempre a tutti che se si vuole ottenere il massimo risultato dall’utilizzo del TRX, la supervisione di un Personal Trainer qualificato per imparare bene gli esercizi.

Una volta imparati gli esercizi potete poi allenarvi comodamente a casa nei giorni e negli orari che preferite. Sapete che TRX possiede un ausilio che vi permette di attaccare l’attrezzo alla porta senza rovinare nulla e potendo quindi allenarvi ovunque siate? Che aspettate ad allenarvi?

Esistono un’infinità di esercizi eseguibili come l’Y-Flye Back Row per sviluppare tono e forma di spalle, schiena, braccia e addominali.

Il bellissimo Atomic Pike per scolpire spalle e addominali. C’è il Pendolo con importanti obiettivi per gli addominali retti, obliqui e trasversi. Il Single-Leg Burpee per migliorare la resistenza e la forza di spalle, petto, braccia, addominali e gambe.

Il simpatico Limbo per schiena, braccia e addominali. Il Pistol Squat per modellare braccia, addominali, gambe e glutei!

Richiedi una lezione