Perché BioAllenamento è diverso?

Le lezioni possono essere individuali, in due o massimo tre persone.

 
Un così limitato numero di persone che possono essere allenate nella stessa lezione offre un enorme valore aggiunto per chi sceglie di allenarsi con noi: allenamenti mirati, specifici, esclusivi.

Ogni seduta sarà unica, verrà sviluppata rispettando il tuo stato di forma e salute, e considerando nel dettaglio i risultati ottenuti nel tempo e quelli da ottenere.

  • Vuoi tonificare maggiormente gambe e glutei?
  • Vuoi cancellare quel brutto dolore alla schiena?
  • La tua postura non ti piace?
  • Senti la muscolatura rigida e hai bisogno di distenderla?
  • Vuoi modellare una parte specifica del corpo?
  • Vuoi sistemare la tua dieta?
 

Tu ponici la tua domanda e noi ti daremo la soluzione!

Come funziona il metodo Bioallenamento

I nostri allenamenti sono mirati, sono specifici, sono esclusivi.

 
1

VALUTAZIONE FUNZIONALE

Tutta la programmazione inizia con la prima lezione, detta “valutazione funzionale”.

 

Un concetto tecnico di “prima seduta d’allenamento”, ideato e migliorato nel corso degli anni, per offrire la massima attenzione verso chi decide di intraprendere un percorso presso il nostro centro.

Essa si divide in tre importantissime fasi, ognuna di esse fornirà informazioni dettagliate per elaborare un piano d’allenamento unico, disegnato intorno al cliente.

  • La prima fase è un colloquio con il trainer, che stilando un’attenta anamnesi, avrà informazioni sulla storia medica del cliente, sulle sue caratteristiche psico-fisiche, sugli obiettivi da raggiungere e le motivazioni all’esercizio fisico.
  • La seconda fase è un analisi posturale attraverso un analizzatore della postura. Così da avere un quadro specifico riguardo allineamento e simmetria di rachide ed articolazioni.
  • La terza fase è dedicata invece a esercizi veri e propri, esercizi valutativi, che serviranno al trainer per capire l’efficienza fisica del cliente, la postura in statica e in dinamica, la coordinazione, la forza, la resistenza, la simmetria, la respirazione, l’elasticità muscolare e la mobilità articolare.

2

IDENTIFICAZIONE OBIETTIVI

In seguito alla valutazione funzionale, integrando le considerazioni rilevate e ascoltando le aspettative del cliente, verranno fissati obiettivi a breve e lungo termine.

 

Trainer e cliente, si confronteranno insieme per decidere se le lezioni successive saranno svolte attraverso sedute private (insegnante-allievo), in duetto (insegnante-due allievi) o in trio (insegnante-tre allievi).

Gli obiettivi a breve termine serviranno per la modifica degli esercizi e carico di lavoro sessione dopo sessione. Il corpo migliorerà la sua efficienza, l’allenamento stesso dovrà adattarsi ai progressi effettuati ed ai risultati ottenuti.

Gli obiettivi a lungo termine serviranno invece per fissare la programmazione nel lungo periodo, cicli d’allenamento utili per soddisfare le aspettative uniche del cliente.

3

PERSONALIZZAZIONE

Il nostro metodo si basa sul concetto che ogni corpo, ogni persona è diversa
e come tale va allenata. 

 

Offriamo al cliente il modo più sicuro ed efficace per raggiungere i suoi obiettivi. Lezioni private o semi-private, per una massima attenzione in ogni tua seduta.

Allenamenti mirati, personalizzati, divertenti e dinamici, dove ti verrà insegnato a muoverti correttamente, la tecnica corretta di ogni esercizio, la giusta respirazione.

Aumenterai la percezione del tuo corpo, la resistenza e la forza, il tono e l’elasticità muscolare.

Allenamento personalizzato?Ti aspettiamo al centro Bioallenamento di Vimercate.
CONTATTACI