Lampada di sale dell’Himalaya: tutti i benefici.

I benefici della lampada di sale dell’Himalaya

Le lampade di sale dell’Himalaya hanno la capacità di trasformare chimicamente e fisicamente l’aria della stanza dove esse sono poste, hanno benefici unici per la salute. Prima che vi spieghi perché le lampade di sale dell’Himalaya sono così benefiche per la salute, ho bisogno di dirvi brevemente come gli ioni positivi e negativi possono influenzare il modo in cui vi sentite.

lampada di sale HimalayaIoni positivi e negativi

Avete mai notato come mentalmente e fisicamente ci si sente rilassati e rigenerati dopo essere stati nelle vicinanze di una cascata? O come vi sentite energetici dopo aver trascorso del tempo ad osservare il mare “selvaggio”? Cosa vi fa sentire così bene in luoghi di questo tipo? La risposta è l‘abbondanza di ioni negativi che vengono prodotti in precisi luoghi naturali.

C’è un modo di imitare queste circostanze perfette nella propria casa o nei luogi al coperto, dove si soggiorna per molto tempo. Volete sapere come? Continuate a leggere!

Qual’è il potenziale degli ioni negativi?

La natura produce ioni negativi in lotta contro l’inquinamento atmosferico. Questi ioni attirano le particelle nocive, che sono caricate positivamente e le neutralizzano in modo che esse perdano le loro caratteristiche dannose.

Al fine di respirare aria fresca, pura, e proteggere la nostra salute, dobbiamo essere circondati da ioni negativi. Gli ioni negativi stimolano il flusso di ossigeno al cervello e in questo modo aumentano la vostra prontezza mentale e l’energia.

I pericoli degli ioni positivi

Siamo circondati da ioni sia positivi che negativi, questi sono atomi o molecole che hanno perso o guadagnato un elettrone e sono elettricamente cariche.

Gli ioni positivi vengono prodotti da tutti dispositivi elettronici, producono “smog elettronico” e vengono amplificati dall’inquinamento atmosferico. Come tutti sappiamo, siamo sempre più circondati da computer, televisori a schermo grande, telefoni, forni a microonde e altri elettrodomestici che riteniamo necessari per il nostro benessere.

Studi scientifici hanno dimostrato che il cervello viene bombardato da frequenze 20 volte superiore a quella sua frequenza ottimale, questo si traduce in tutta una serie di problemi, tra cui insonnia, nervosismo e allergie. L’Organizzazione Mondiale della Sanità definisce lo smog elettronico “uno dei fenomeni ambientali più diffusi e in più rapida crescita”, e afferma che le preoccupazioni circa gli effetti sulla salute devono essere prese seriamente.

In breve, gli ioni positivi sono molto dannosi ed è nostra cura neutralizzarli.

Che cosa è una Lampada di sale dell’Himalaya?

Le lampade di sale sono blocchi di sale dell’Himalaya puro, provengono dalla omonima regione del mondo, sono “vitamine per l’aria”, sono fatti di sale proveniente da antichi oceani, e servono come un vero e proprio ionizzatore per l’aria.

La lampada ha una piccola lampadina interna ed è sagomata in modo sofisticato per creare un bellissimo oggetto decorativo di un valore eccezionale per la salute.

Come “lavorano” le lampade di sale dell’Himalaya?

Le lampade si sale dell’Himalaya emettono ioni negativi.

La lampadina all’interno della lampada riscalda il cristallo e sostiene l’effetto ionizzante. Il sale è igroscopico e attira l’acqua dall’ambiente circostante. Infatti spesso è possibile vedere che la lampada di sale è umida o addirittura bagnata, specialmente in ambienti dove l’umidità è più alta. A causa del calore molto contenuto della lampada, l’acqua evapora e durante il processo di evaporazione si creano questi ioni e vengono liberati nell’aria. Essi si legano agli ioni positivi (ad esempio batteri, muffe e allergeni tutti portano una carica positiva) e neutralizzano lo “smog elettrico” nella vostra casa.

Inoltre, il colore rosa della lampada di sale dell’Himalaya è una fonte di luce molto pura ed il suo bagliore ha un effetto lenitivo e si rilassa il corpo.

Scientificamente parlando, la lampada di sale dell’Himalaya:
Ionizza la stanza, riequilibra le frequenze artificiali e lunghezze d’onda elettromagnetiche innaturali che provengono dagli apparecchi elettronici, produce onde di luce dello spettro dell’arcobaleno che proteggono il corpo.

Benefici per la salute vanno a migliorare:

– problemi respiratori (incluse raffreddore)
– allergie
– le condizioni della pelle
– disturbi mentali e legate allo stress (tra cui l’insonnia)
– mal di testa ed emicrania
– reumatismi
– disturbi del sistema cardio circolatorio.

Le lampade di sale dell’Himalaya hanno altri benefici per la salute e sono state raccomandate per tutti coloro che desiderano:
– migliorare la qualità dell’aria dell’ambiente.
– avere una sensazione di rilassamento e meditazione.
– mantenere una buona salute.

Dove metterle?

Non aspettatevi notevoli miglioramenti se posizionate una sola lampada in un angolo remoto di casa vostra dove nessuno va mai. Queste lampade hanno una portata limitata. Potrete ottenere i migliori risultati se vengono posizionate dove la vostra famiglia staziona per molto tempo (come la camera da letto o il soggiorno), o dove ci sono un sacco di apparecchi elettronici.

Pensate quanto segue:

Dove state in casa per la maggior parte del tempo?

Dove avete un sacco di “smog elettronico” da computer, televisori, telefoni cellulari, ecc?

Dove vorreste godere degli effetti rilassanti di questa lampada?

Quindi, grazie alle risposte che darete, inserite la vostra lampada in questi ambienti.