Metenolone Enantato: Primobolan Depot

Il Primobolan Depot è il nome commerciale del Metenolone Enantato, uno steroide anabolizzante molto spesso di interesse per i principianti e talvolta anche per gli utenti esperti.

La prima questione da prendere in considerazione non è di per se la natura farmacologica, ma bensì il costo. Di solito per raggiungere effetti tangibili, il Primobolan è una scelta costosa. Questo perché per la maggior parte degli utenti non si ottengono vantaggi degni di nota da un dosaggio basso che possa rimanere economico.

Primobolan Depot non è uno steroide “debole”.

Detto questo, contrariamente all’opinione comune, il Metenolone Enantato non è uno steroide debole. Certamente non è debole in termini di effetti anabolici rispetto agli effetti collaterali. La solubilità in olio del Metenolone Enantato è moderata, di conseguenza le preparazioni sono in genere di soli 100 mg/ml. Questo può dare l’impressione di non essere un composto forte come i prodotti più concentrati, se se ragionasse come se in un ml si trovassero 200 o 250 mg di composto il tutto varierebbe.

Un altro motivo probabile per la debolezza percepita di questo steroide anabolizzante è che spesso viene utilizzato per cicli di steroidi anabolizzanti che sono deliberatamente molto conservativi. Ad esempio un ciclo classico per principianti è di 400 mg/settimana di Primobolan come unico steroide utilizzato. Naturalmente, questo non dà guadagni estremi. Ma se è per questo nemmeno 400 mg a settimana di testosterone!

In combinazione con la maggior parte degli steroidi anabolizzanti l’uso totale deve essere di almeno 500 mg a settimana e più preferibilmente 700/1000 mg a settimana prima che un ciclo possa essere altamente efficace.

Stack di Primobolan Depot

Il Metenolone Enantato presenta una situazione interessante quando viene abbinato ad altri composti. Dal punto di vista farmacologico, probabilmente non c’è alcuna differenza nel comportamento di questo steroide anabolizzante rispetto al Masteron quando viene accatastato ad altri AAS. Per questo motivo sebbene Dianabol, Anadrol o Testosterone siano scelte di stack efficaci, di solito non sono associati con il Primobolan.

Primobolan e HCG

Per coloro che desiderano un ciclo di steroidi mite, forse il miglior farmaco per migliorare le prestazioni da combinare con il Primobolan non è un altro steroide anabolizzante, ma bensì l’HCG suddiviso in dosi per un totale di circa 1500 UI/settimana.

Ad esempio, 200 UI al giorno, 400 UI a giorni alterni o 500 UI tre volte alla settimana, produce livelli di testosterone alti, mantiene normali i livelli di estrogeni e migliora l’efficacia del Primobolan, con effetti collaterali androgeni aggiunti relativamente bassi.

Questo utilizzo può essere considerato paragonabile all’iniezione di 100 mg a settimana di testosterone. Ad esempio l’uso di Primobolan a 500 mg a settimana combinato con questa quantità di HCG può essere paragonabile all’uso totale di 600 mg a settimana di steroidi anabolizzanti .

Per coloro che cercano di ridurre al minimo gli effetti sulla perdita di capelli, l’aggiunta di questa quantità di HCG potrebbe essere eccessiva. In questi casi sono desiderabili livelli di testosterone più moderati, la dose di HCG dovrebe essere ridotta a un totale di sole 700/750 UI a settimana con una quantità di Primobolan che non dovrebbe essere superiore a 400 mg a settimana.

Primobolan e Trenbolone

Una situazione alternativa, non proprio molto popolare, è quella di utilizzare una base di Trenbolone, ma invece di utilizzare una dose relativamente alta di Trenbolone, l’atleta limita la dose di questa sostanza usando un altro iniettabile non aromatizzante. La combinazione che si mette in pratica può essere più lieve negli effetti collaterali pur essendo ugualmente efficace (almeno in termini di anabolismo), rispetto all’uso di Trenbolone a dosi più elevate. Masteron o Primobolan funzioneranno bene anche in questa situazione.

Raccomandazioni sul Primobolan iniettabile

L’emivita del Metenolone Enantate è probabilmente di circa 5 giorni. Di conseguenza il Primobolan viene utilizzato in modo più efficace se iniettato almeno due volte a settimana. Utilizzando una dose di 400 mg a settimana, la terapia post-ciclo (PCT) può essere iniziata solo 5 giorni dopo l’ultima iniezione, mentre ad un livello di utilizzo più elevato come 1000 mg a settimana, saranno necessari almeno 10 giorni prima della PCT.

Primobolan Depot non converte in estrogeni o DHT

Il Metenolone non è soggetto al metabolismo dell’enzima 5-alfa reduttasi (5AR), né dell’enzima aromatasi. Pertanto non si converte in DHT o in estradiolo. Questi sono tra i vantaggi del composto. Tuttavia la sua mancata conversione in DHT non significa che non abbia alcun effetto sul cuoio capelluto: tutti gli steroidi anabolizzanti purtroppo vanno ad incidere su questo.

In conclusione il Primobolan è uno steroide anabolizzante iniettabile efficace che di solito diventa costoso per l’effetto anabolico che si vuole ottenere, è più comunemente usato per cicli lievi e nella maggior parte, ma non in tutti, i casi è una scelta inefficiente per cicli più avanzati.

Methenolone enanthate è il nome chimico del principio attivo in Primobolan. Primobolan era un marchio registrato di Schering AG negli Stati Uniti e/o in altri paesi prima della cancellazione .

Related posts