Obbiettivo: aumento massa muscolare

Costruire nuova massa muscolare significa sudare e fare sacrifici.

Se cercate un programma altamente studiato e collaudato, questo programma di 9 settimane farà al caso vostro!

Ho constatato in prima persona che chi ha seguito i miei programmi per aumentare la massa muscolare ha effettivamente ottenuto ottimi guadagni in termini di volume e forza.

Vi starete chiedendo, perché fidarvi di me?

Perché a consigliarvi in modo errato andrebbe a discapito solo della mia reputazione.
Io voglio che voi otteniate dei veri risultati!

Così se avete obiettivi specifici avete bisogno di una strategia d’alto livello sia per allenamento che per nutrizione ed io sono qui per offrirvela.
Come ci si allena, cosa e quanto si mangia è fondamentale per ottenere i risultati. Troverete tutto quello che c’è da sapere nella guida a fine articolo.

E’ arrivato il momento di dare una svolta ai vostri allenamenti!

Il programma d’allenamento che vi propongo è composto di due fasi, due di carico ed una di scarico. E’ stato progettato per sviluppare la massa muscolare tramite il giusto equilibrio di esercizi per l’ipertrofia, di esercizi per la forza, di volume, di recupero e di tecniche di intensità.

Nel programma sono ovviamente presenti sia esercizi multi articolari, che esercizi mono articolari. Entrambi sono utili con diverse modalità per lo sviluppo dei vostri muscoli.
Il volume è ben studiato, è calibrato per tutti i muscoli e per il corpo. Per i grandi gruppi muscolari avrete una frequenza mono settimanale, mentre per i muscoli più piccoli ci sarà una cadenza multi settimanale.

Importantissimo sarà il recupero. Allenamenti infiniti possono solo mettere il corpo in uno stato catabolico (disgregazione muscolare).

Ricorda che si cresce al di fuori della palestra! So che è un’informazione che oramai è conosciuta da tutti ma ci tengo a ribadirlo. I tuoi allenamenti servono come stimolo per la crescita muscolare, ma se non date un adeguato riposo e recupero al vostro organismo i risultati stenteranno a venire.

State concentrati!

In conclusione vi dico che se il vostro obiettivo primario è quello di aumentare la massa muscolare concentratevi su questo. Mente focalizzata sugli obiettivi, su allenamento e nutrizione.
Durante gli allenamenti staccate da tutto il resto e state concentrati su ogni singola ripetizione, serie, esercizi. Vi garantisco che se la mente è diretta su ciò che state facendo i vostri allenamenti saranno migliori e vedrete i cambiamenti.

Vi consiglio di tenere segnati i vostri progressi, altrimenti non avrete dettagliati dati per capire i vostri risultati. Se stamperete la guida, troverete sotto ad ogni gruppo muscolare lo spazio per prendere appunti. Peso, misure, percentuale di massa magra, carichi utilizzati, segnatevi tutto, tenete un diario!

Non posso non sottolineare l’importanza della costanza nell’applicare allenamento e dieta. Dovete rimanere concentrati durante i vostri allenamenti. Con questa guida non vi prometto che sarà facile, ma i risultati dovrebbero valere ogni goccia del vostro sudore.

Pronti per iniziare?

– spiegazione del mesociclo

– tabella per calcolare i pesi

– scheda d’allenamento dettagliata

– spiegazione scheda

– piano nutrizionale

eBook:

Ipertrofia qualitativa
Clicca qui sotto per acquistare

 

Luca Bonmartini
Personal Health Coach – Aesthetic Medical Assistant
Founder of BioAllenamento Training System & EMS-Tone System

Related posts