Perchè scegliere il Functional Training

Migliora con l'allenamento funzionale!

 
Le sedute di Personal Trainer Online e le sedute di Personal Trainer a domicilio possono essere svolte seguendo lezioni di allenamento funzionale.

Il Functional Training migliora la qualità muscolare sia segmentaria che globale, migliora la connessione tra sistema nervoso e muscoli.

Un allenamento altamente specializzato per la salute del tuo corpo, per una corretta mobilità delle tue articolazioni ed un’adeguata forza ed elasticità muscolare.

 

Attrezzi per l’allenamento funzionale utilissimi sono:

  • TRX, Pilates, Flex-band, Fit ball, Reflex ball, Foam roller, bilancieri e manubri…

Migliora forza e resistenza muscolare

Aumenta il controllo della postura e la propriocezione

Migliora la prestazione sportiva e la reattività

7708

Quali sono i vantaggi del Functional Training?

 
Gli esercizi funzionali tendono ad essere esercizi muscolari multi articolari, ovvero coinvolgono più articolazioni e più muscoli contemporaneamente.

Allenamento funzionale trova il suo campo d’azione per chiunque, non esiste persona che non può aver benefici seguendo un allenamento di questo genere; inoltre può essere utile quando fa parte di un programma completo per anziani, preposto a migliorare l’equilibrio, l’agilità e la forza muscolare.

Questo tipo di allenamento, applicato correttamente:

 
Aumentano le capacità cardiovascolari e la tonicità dei muscoli.100
Potenzia il core (area ddominale) e migliora l’equilibrio100
Diminuisce il rischio di dolori lombari, dorsali o cervicali100
Cosa stai aspettando?Contattami subito per avere tutte le informazioni!
CONTATTACI

Che cos'è il Functional Training?

Facciamo qualche esempio

 
L’allenamento funzionale allena i muscoli a lavorare in piena sinergia e prepararli per le attività quotidiane simulando movimenti comuni che possono essere svolti a casa, al lavoro o nello sport.

Durante il reclutamento di vari gruppi muscolari sia della parte superiore del corpo che della parte inferiore, c’è come denominatore comune la ricerca della stabilità e della coordinazione.

 

Ad esempio, lo squat è un esercizio funzionale perché allena i muscoli utilizzati quando ci si deve sedere o si ci solleva da una sedia oppure nel raccogliere oggetti a terra. Con l’allenamento dei muscoli adibiti a compiere le attività quotidiane, si prepara il corpo ad eseguire bene una varietà alta di situazioni comuni.

 
Prenota una lezione