Perchè scegliere il Pilates?

Lezioni di Pilates Online

 
Il Pilates si sceglie per diversi motivi: per curarsi, stare bene, per modellarsi e tonificarsi. Per migliorare la postura, per modellarsi e per migliorare resistenza ed elasticità muscolare.

Il tutto attraverso del movimento bilanciato e controllato.

 

Il servizio di PILATES ONLINE è sviluppato in lezioni live in videochiamata, dove faremo lezione insieme in diretta. Questo per il motivo che il Pilates ha bisogno di costanti correzioni e supervisione degli esercizi

Le lezioni possono essere:

  • private
  • in duetto
  • in gruppo

Esistono tre opportunità tra le quali scegliere: allenarsi privatamente per un training esclusivo e dedicato completamente a te, oppure allenarsi con un’amica/o il tuo o la tua partner, chi vuoi tu, per un training efficace, divertente ed in condivisione.

 

Chiamami ed insieme valuteremo il percorso più adatto alle tue esigenze.

Non sprecare il tuo tempo con corsi generici e troppo affollati, scegli il Pilates adatto a te e ai tuoi obiettivi.

Scegli la comodità e l’esclusività di allenarti dove vuoi!

Miglioramento della postura

Allunga e tonifica i muscoli

Rinforza e definisce gli addominali

Contrasta i dolori articolari

Migliora l’equilibrio e il controllo

Tonifica e combatte la cellulite

7708

A cosa server Pilates?

 
Scopo principale della disciplina ideata da J.H. Pilates era quello di rendere le persone consce di loro stesse, ovvero di come il corpo si muove nello spazio, della postura statica e dinamica e della mente che controlla la respirazione e i movimenti.

Tutto questo attraverso sei principi fondamentali

  • concentrazione
  • controllo
  • baricentro
  • fluidità
  • precisione
  • respirazione.

 
Coordinamento fisico e mentale.100
Tonificazione, allungo e rinforzo muscolare100
Allineamento corretto della colonna vertebrale.100
Modellamento e miglioramento della circolazione100
Cosa stai aspettando?Contattami subito per maggiori informazioni
Richiedi info

Gli esercizi

Alleni tutto il corpo

 
La serie completa degli esercizi, a difficoltà a carico graduali, permette un lavoro muscolare non solo segmentario ma di coordinazione di tutte le regioni corporee, in accordo sempre con i principi della fisiologia e della biomeccanica. L’allenamento effettuato in scarico, durante la maggior parte degli esercizi, permette di mantenere un allineamento corretto della colonna vertebrale, escludendola da carichi.

Il metodo Pilates non è solo esercizio motorio, è coordinamento fisico e mentale.
Una tecnica con attenzione a tutto l’organismo che migliora il corpo in modo armonioso, in ogni sua variante, correggendo le posizioni sbagliate, stimolando lo spirito.

Una seduta dura un’ora e comprende il coinvolgimento di tutti i gruppi muscolari (full body workout).

Particolare attenzione viene rivolta alla tonificazione e il rinforzo del Power House.

La Power House fornisce un fulcro stabile da cui parte il movimento, esegue una forza dinamica contro gravità, da cui arti superiori ed inferiori si muovono liberamente, stabilizzando contemporaneamente muscoli delle pelvi e rachide.

 
Con essa si identificano i principali muscoli stabilizzatori del busto e del tratto lombare:
  • addominali retti, trasversi ed obliqui, diaframma, glutei, multifido, pavimento pelvico, flessori dell’anca, quadrato dei lombi
A chi si rivolge il Pilates?
Il Pilates si rivolge: ad atleti che perfezionano la preparazione specifica all’attività agonistica, a chi vuole modellare e tonificare il proprio corpo, a ballerini che nel metodo Pilates trovano un’applicazione per la danza classica, sportivi professionisti.

 

Ma anche a sportivi amatoriali che necessitano programmi di riabilitazione infortuni o traumi, ad adolescenti che devono migliorare la posture attraverso un programma vario e divertente, a chi semplicemente vuole mantenersi in forma, tonificarsi e modellarsi, alle donne nel periodo pre e post parto, alle persone anziane che desiderano ritrovare l’elasticità del corpo e l’elasticità della mente.

Quali attrezzi utilizziamo?
Per gli allenamenti online è necessario solo un tappetino sul quale sdraiarsi. Se vuoi aggiungere piccoli attrezzi utili ed economici si possono acquistare ad esempio elastici, overball, pilates ring, pesetti…
Meglio pilates con macchinari o corpo libero?
Il Pilates a corpo libero, offre una versatilità di esercizi, carichi, varianti, che lo rende un allenamento completo.

Solo con l’aggiunta di una resistenza specifica, anche solo attraverso un elastico o il Pilates Ring, sarà possibile offrire al cliente un ancora più versatile lezione del metodo Pilates.

In ultimo, per poter mettere in pratica questi aspetti del Pilates, l’attenzione dell’insegnante deve essere massima, le sedute altamente personalizzate, la correzione degli esercizi sempre in atto, per questo il Pilates Online si svolge esclusivamente in diretta video.