Deidroclorometiltestosterone

Il Deidroclorometiltestosterone è sostanzialmente Dianabol con un atomo di cloro aggiunto nella posizione -4, che ha il vantaggio di prevenire l’aromatizzazione.

Tuttavia è necessario prestare attenzione quando si cerca di trarre conclusioni sugli steroidi anabolizzanti esclusivamente analizzando la struttura. La modifica del legame chimico può comportare cambiamenti nelle proprietà e negli effetti oltre il prevedibile. Un esempio sarebbe se si cercasse di prevedere le proprietà del Dianabol dalla sua relazione strutturale con il Boldenone (che sono le stesse tranne che per la 19-metilazione nel Dianabol.)

Nel caso del Turinabol a causa della relazione strutturale con il Dianabol, viene comunemente chiamata una versione asciutta di quest’ultimo. Se questo fosse vero non si potrebbe dire alcuna differenza tra l’uso del Turinabol e l’uso di Dianabol più l’inibitore dell’aromatasi. Tuttavia nella pratica c’è una notevole differenza.

Il Deidroclorometiltestosterone deve essere considerato un composto a sé stante piuttosto che semplicemente come un Dianabol senza ritenzione idrica.

Potenza androgenica: nessun dato attuale

Potenza anabolizzante: 100

Storia del Turinabol

Normalmente nei profili degli steroidi anabolizzanti non discuto la storia dei farmaci, ma qui vale la pena fare un’eccezione.

Il Deidroclorometiltestosterone ha ricevuto un brevetto della Germania dell’Est nel 1961 ed è stato presto approvato come farmaco da prescrizione. A quel tempo c’era un’ampia convinzione medica che gli steroidi anabolizzanti fossero utili per il recupero da interventi chirurgici, ustioni o quasi qualsiasi condizione che causasse una sostanziale perdita di peso corporeo.

Gli steroidi anabolizzanti di nuova concezione erano considerati adatti anche a donne e bambini poiché si pensava che le modifiche sintetiche dissociassero gli effetti androgeni dagli effetti anabolizzanti.

Nel 1966 iniziò l’uso di Deidroclorometiltestosterone per il doping atletico. Questa droga divenne la causa principale dell’evidente virilizzazione delle atlete della Germania dell’Est dell’epoca, nonostante la credenza teorica nella separazione degli effetti.

Perché i tedeschi scelsero questo composto specifico per il doping atletico? Semplicemente perché era prodotto localmente in Germania. Ciò ha fornito facile disponibilità, economia e segretezza.

Il fatto che il suo profilo con i suoi di effetti collaterali lo rendesse piuttosto dannoso per gli atleti era irrilevante per il regime comunista della Germania dell’Est.

Perché raccontare tutto questo? Perché l’utilizzo così vasto ha fornito una grande quantità di informazioni tossicologiche.

Dosaggio del Turinabol per gli uomini

Quando il Turinabol viene utilizzato in un ciclo di steroidi anabolizzanti, meno di 20 mg al giorno sarà un’aggiunta quasi impercettibile. Non ha molto senso superare i 50 o 60 mg al giorno, poiché l’effetto anabolico aggiunto sarà piccolo o addirittura presente. Gli effetti collaterali negativi in merito alle pompe muscolari eccessive e/o aumento della pressione sanguigna sono spesso tollerate a questo dosaggio mentre oltre diventano eccessive.

Non consiglio di combinare il Deidroclorometiltestosterone con altri steroidi anabolizzanti orali. Quando si usa il Turinabol e si desidera aumentare l’anabolismo, si dovrebbero aggiungere uno o più prodotti iniettabili piuttosto che un altro anabolizzante orale. Una ragione sufficiente per questo è che i risultati sono nettamente migliori dalla combinazione con uno steroide iniettabile piuttosto che qualsiasi altro orale (con la possibile eccezione dell’Oxandrolone). Un’altra ragione è che a dosi efficaci il Deidroclorometiltestosterone ha una epatotossicità da considerare ragionevole. Un altro steroide alfa-alchilato non dovrebbe essere aggiunto.

Il Turinabol può essere utilizzato da solo con risultati significativi per gli utenti principianti di steroidi o per gli utenti esperti che hanno subito perdite e stanno recuperando. Tuttavia non si raccomando cicli solo di orali.

Quando si utilizza il Deidroclorometiltestosterone il dosaggio è preferibilmente dividerlo in due assunzioni al giorno.

Turinabol orale per le donne?

Le atlete della Germania dell’Est hanno assunto il Deidroclorometiltestosterone a 5-15 mg al giorno per due-sei settimane alla volta. A parte l’evidente virilizzazione, molte di queste atlete hanno anche sofferto di malattie del fegato, malattie cardiache, infertilità, problemi psichiatrici e persino la morte. È stato dimostrato che Turinabol orale non è uno steroide anabolizzante sicuro per le donne.

Il rischio esisterà per alcune donne a dosi inferiori a 5 mg al giorno.

Il Turinabol viene quindi utilizzato dagli uomini con un dosaggio tra i 20 ed i 60 mg al giorno, da dividere preferibilmente due volte al giorno.

Related posts