Blog

Hexarelin: un secretagogo dell’ormone della crescita
L’Hexarelin è peptide secretagogo del GH, strutturalmente simile al GHRP-6, rientra nella famiglia dei fattori di crescita che stimolano il rilascio dell’ormone della crescita (GH). Può essere usato in medicina per trattare la carenza di GH.
Sebbene relativamente nuovo come peptide, l’Hexarelin sta diventando una scelta popolare come farmaco per il miglioramento delle prestazioni. L’Hexarelin è attualmente disponibile da diverse società di ricerca.
Azione dell’Hexarelin
A causa della capacità dell’Hexarelin di aumentare la secrezione dell’ormone della crescita in modo naturale, la maggior parte dei suoi effetti sono simili a quelli del GH sintetico, anche se in misura leggermente inferiore. Gli effetti del suo utilizzo includono: aumento della forza, crescita di nuove fibre muscolari, aumento delle dimensioni delle fibre muscolari già esistenti, protezione neurale, ringiovanimento articolare, protezione e guarigione.
Inoltre i recettori del GH nel tessuto adiposo (grasso) consentono una potenziale riduzione del grasso attraverso l’uso di Hexarelin. L’aumento del GH circolante attraverso l’uso di Hexarelin provoca un aumento dei livelli di fattore di crescita insulino simile (IGF-1) nel fegato.
L’IGF-1 è il fattore principale che cauda l’aumento del tessuto muscolare.
Non vi è alcun aumento dell’appetito con l’uso dell’Hexarelin (al contrario dell’estremo aumento dell’appetito del GHRP-6) a causa della sua incapacità di aumentare drasticamente i livelli di Grelina, che è appunto responsabile dell’aumento della fame e dello svuotamento gastrico più rapido.
Hexarelin: dati tecnici
Negli studi condotti in cui Hexarelin è stato iniettato per via sottocutanea, l’ormone della crescita, misurato attraverso le concentrazioni plasmatiche, è aumentato in modo significativo ed entro trenta minuti dall’iniezione. I livelli di GH sono tornati alla normalità circa quattro ore dopo l’iniezione.
L’aumento del GH è risultato efficace fino ad una dose di 2 mg/kg, ogni ulteriore aumento della dose è risultato inefficace nel causare una risposta dell’ormone della crescita.
I risultati hanno mostrato che l’effetto di Hexarelin sulla stimolazione del GH si è ridotto tra le 4 e 16 settimane. Facendo una pausa tra i cicli per un periodo di 4 settimane, si è evitato il feedback negativo e il ciclo successivo di Hexarelin ha prodotto lo stesso livello di risultati.
Note per l’utente
Una dose di Hexarelin di circa 200 mcg/die è generalmente indicata per per curare le ferite, bruciare un po’ di grasso e aiutare leggermente la crescita muscolare.
In abito bodybuilder gli utilizzatori riportano che 400 mcg/giorno di Hexarelin hanno dato loro risultati simili a basse dosi di GH (circa 1-2 UI/giorno).
Nel compless Hexarelin è un buon anabolizzante per molti usi. Poiché sappiamo che l’uso di IGF-1 e GH produce un arresto dei livelli endogeni di questi ormoni, l’Hexarelin sembra anche molto utile per “GH-PCT” o “IGF-1-PCT”, in quanto può aiutare a ripristinare i livelli naturali di quegli ormoni dopo un ciclo degli stessi.