Mod GRF 1-29

Mod GRF 1-29 (noto anche semplicemente come Mod GRF) è un peptide iniettabile utilizzato per aumentare la produzione di GH. Questo peptide è un analogo del Growth Hormone Releasing Hormone: il GHRH. Vale a dire che funziona con lo stesso processo del GHRH e può essere quindi indicato come un GHRH.

L’uso principale di Mod GRF 1-29 è quello alzare i livelli endogeni di GH, che si traduce di conseguenza anche in un aumento dei livelli di IGF-1. Un aumento di questi livelli di ormoni può aiutare la perdita di grasso e in alcuni casi può anche aiutare un aumento della massa muscolare. Generalmente il Mod GRF 1-29 viene utilizzato come parte di un piano alternativo all’utilizzo di GH e solo raramente viene combinato con il GH.

L’altro prodotto catalogato come GHRH è CJC-1295. In quasi tutti i casi però il Mod GRF 1-29 è più raccomandabile rispetto al CJC-1295. I prodotti si differenziano per la loro durata d’azione. Il Mod GRF 1-29 ha una breve durata d’azione mentre CJC-1295 ha una durata d’azione più lunga.

Mod GRF 1-29g o CJC-1295 senza DAC?

In alcuni casi, Mod GRF 1-29 è commercializzato come “CJC-1295 senza DAC”. Questo è un termine fuorviante. Quando lo vedi CJC-1295 senza DAC interpretalo semplicemente come Mod GRF. Quando un peptide non ha DAC non è CJC-1295.

Mod GRF 1-29 generalmente non viene utilizzato da solo, ma più comunemente viene utilizzato in combinazione con un peptide della classe GHRP, come GHRP-2, GHRP-6, Hexarelin o Ipamorelin.

Stack del Mod GRF 1-29 con un GHRP

Mod GRF 1-29 mostra al meglio il suo valore se preso contemporaneamente a un prodotto GHRP piuttosto che usato da solo. Per una data quantità di produzione aggiuntiva di GH, è necessario meno GHRP quando il GHRP è impilato con Mod GRF. Oppure se si utilizza la stessa quantità di GHRP, si può produrre un aumento maggiore della produzione di GH.

Gli usi di generale sono 100 mcg di Mod GRF 1-29 presi contemporaneamente a 100 mcg di GHRP-6 o Ipamorelin. Tali dosaggi forniranno almeno tanto rilascio di GH quanto, ad esempio, 300 mcg di uno di questi prodotti GHRP presi singolarmente.
La combinazione di Mod GRF 1-29 e GHRP è uno stack che lavora in modo molto sinergico.

Il GHRP stimola un impulso di rilascio di GH e il Mod GRF lo amplifica.

Quando utilizzare il Mod GRF 1-29

Ovunque si possa prendere in considerazione un ciclo di GH a dose moderata, una combinazione di Mod GRF 1-29 e GHRP può essere considerata un’alternativa valida. Disponibilità, costo o preferenza personale potrebbero essere motivi per favorire lo stack di questi peptidi. Un altro motivo potrebbe essere la preferenza personale di stimolare la produzione di GH del corpo piuttosto che sostituire la produzione naturale di GH con GH iniettabile.

I motivi per considerare l’utilizzo di uno stack di peptidi con il Mod GRF possono includere una maggiore perdita di grasso, un miglioramento del guadagno muscolare se usato in combinazione con steroidi anabolizzanti, un miglioramento estetico della pelle e una migliore guarigione da lesioni.

Mod GRF 1-29 non necessita di essere ciclizzato. Generalmente è più efficiente indirizzarne l’uso nei momenti in cui si desidera un miglioramento accelerato della composizione corporea o della massa muscolare. Tuttavia può anche essere utilizzato su base continuativa laddove l’obiettivo è un aumento continuo dei livelli di GH. Si raccomando in genere che il dosaggio all’interno di uno stack sarà il limite inferiore dell’intervallo raccomandato. In alternativa, il dosaggio può essere pieno, ma solo una volta al giorno, con l’iniezione programmata poco prima di dormire.

Relativamente raramente possono verificarsi effetti collaterali avversi da un ciclo Mod GRF ed essi sono simili a quelli associati a un uso eccessivo di GH, come dolore da compressione dei nervi (come il dolore del tunnel carpale), eccessiva ritenzione idrica o ridotta sensibilità all’insulina. La causa è la stimolazione di una quantità maggiore di produzione di GH rispetto a quella adatta al singolo caso. La soluzione è interrompere l’uso fino alla risoluzione del problema e ridurre il dosaggio dei peptidi stimolanti il ​​GH.

Come utilizzare Mod GRF 1-29

Il mod GRF 1-29 viene generalmente fornito in flaconcini contenenti 2 mg di polvere liofilizzata. Il contenuto deve essere ricostituito aggiungendo una quantità conveniente di acqua sterile o batteriostatica. Se ad esempio si sceglie 2 mL e il dosaggio del flaconcino è 2 mg, la soluzione risultante ha una concentrazione di 1 mg/mL, o 1000 mcg/mL.

Al momento della somministrazione, viene utilizzata una siringa da insulina per aspirare e quindi iniettare la quantità desiderata. Nell’esempio sopra, una dose di 100 mcg richiederebbe un volume di 0,10 ml, o “10 UI” come indicato su una siringa da insulina.

L’iniezione può essere sottocutanea, intramuscolare o endovenosa, a seconda delle preferenze personali. Se lo si desidera, nella stessa siringa possono anche essere prelevate soluzioni peptidiche da altre fiale, come una fiala di un prodotto GHRP. Ciò riduce il numero totale di iniezioni necessarie.

Normalmente raccomando un dosaggio di 100 mcg Mod GRF alla volta, contemporaneamente all’iniezione di un GHRP. Per ottenere il massimo effetto, il dosaggio è preferibilmente tre volte al giorno nei periodi di basso livello di zucchero nel sangue, ad esempio circa 30 minuti prima di un pasto

Oppure un uso comune è una volta al giorno prima di dormire.

Classe farmacologica del Mod GRF 1-29

Mod GRF è nella classe farmacologica degli analoghi dell’ormone di rilascio dell’ormone della crescita (GHRH). GHRH è anche il nome dell’ormone presente naturalmente nel corpo, ma il composto naturale non viene utilizzato nel bodybuilding o come farmaco per migliorare le prestazioni a causa del suo alto costo di produzione e della sua durata d’azione estremamente breve.  Il Mod GRF è una versione modificata dei primi 29 amminoacidi di GHRH, con la modifica che fornisce sufficiente stabilità nel corpo per un’utile breve durata d’azione.

Il Mod GRF amplifica la produzione di GH nello stesso modo in cui lo fa GHRH, ma la somministrazione non avvia un impulso di rilascio di GH. Preso da solo, un’iniezione Mod GRF aumenterà il rilascio di GH solo se per caso l’iniezione è stata fatta poco prima di un impulso. In tal caso, l’impulso risultante sarebbe più grande. Ma se al momento dell’iniezione non si era verificato alcun impulso, il Mod GRF non ha nulla da amplificare.

Fattori che riducono l’efficacia di uno stack Mod GRF / GHRP

Una pila di Mod GRF 1-29 con un GHRP avrà un’efficacia ridotta se i livelli di zucchero nel sangue sono alti al momento dell’iniezione, se i livelli della tiroide sono bassi o se i livelli di IGF-1 sono alti, come accade con l’assunzione di GH in quantità come 14 UI/settimana o più, come esempio illustrativo. (Non esiste una linea di demarcazione in bianco e nero o un taglio netto.)

Mod GRF 1-29 e dormi

Mod GRF 1-29 preso prima di dormire può aiutare ad addormentarsi e talvolta ha l’effetto collaterale di aumentare la vividezza dei sogni.

Anche l’ormone naturale GHRH è stato trovato nella letteratura scientifica per favorire il sonno, quindi non sorprende che anche questo analogo lo faccia.

Conclusione

Quando si utilizza un prodotto GHRP, l’aggiunta di Mod GRF 1-29 può aumentare la conseguente stimolazione della produzione di GH. In alternativa, può consentire l’utilizzo di una dose inferiore di GHRP pur ottenendo almeno lo stesso aumento totale della produzione di GH. Il dosaggio è in genere di 100 mcg alla volta, assunto contemporaneamente a un prodotto GHRP come GHRP-2, GHRP-6, hexarelin o ipamorelin.