Blog

Stanozololo Iniettabile
Lo Stanozololo iniettabile è uno steroide anabolizzante con proprietà sicuramente interessanti. Generalmente non viene utilizzato come base di un ciclo di steroidi anabolizzanti non risulta quindi essenziale per la maggior parte dei cicli sia che siano di bulking che di cutting. Tuttavia, ha dei vantaggi in determinate situazioni.
Potenza androgena: 30
Potenza anabolizzante: 320
Winstrol iniettabile e tossicità epatica
Il Winstrol differisce da quasi tutti gli altri anabolizzanti iniettabili per essere un 17-alfa alchilato, una proprietà più tipicamente associata agli steroidi anabolizzanti orali. Ciò si traduce in una elevata tossicità epatica solitamente non associata a sostanze iniettabili. Inoltre, in termini di tossicità epatica, il Winstrol può essere più potente (ha più effetto milligrammo per milligrammo) rispetto alla maggior parte degli altri steroidi 17-alfa alchilati: per questo motivo molti preparatori preferiscono che la quantità iniettata sia limitata al massimo a 50 mg al giorno e che il periodo di utilizzo sia limitato a 6/8 settimane.
Stanozololo tendini e articolazioni
Il Winstrol può essere più incline rispetto ad altri steroidi anabolizzanti nell’aumentare la fragilità dei tendini. Non è così un motivo di preoccupazione tale da considerarlo un motivo per non usare mai Winstrol, ma è un motivo per limitare le settimane totali di utilizzo durante l’anno. Non esistono linee guida precise in merito a questo discorso ma per esempio si può considerare un periodo ragionevole di utilizzo di 6 settimane massimo due volte all’anno.
Inoltre l’uso di Winstrol a volte può portare a dolori articolari durante un ciclo, perché provoca proprio una secchezza delle articolazioni.
Vantaggi Stanozololo Depot
Dove il Winstrol è di particolare beneficio? Lo Stanozololo trova sicuramente il suo campo d’azione preferito dove i bisogni di un atleta sono miglioramento della forza o della velocità con un aumento di massa muscolare non importante, non primario. Un altro obbiettivo è nel miglioramento della composizione corporea se si desidera un effetto “indurente”, una muscolatura asciutta senza voler utilizzare il Trenbolone.
Lo Stanozololo è una scelta adatta anche per obbiettivi più semplici. Sebbene non sia normalmente utilizzato per l’aumento della massa muscolare, può fornire significativi vantaggi di ipertrofia limitando al massimo la ritenzione idrica, in un ciclo di Testosterone a 500 mg/settimana, senza il bisogno dell’uso di un inibitore dell’aromatasi. Lo Stanozololo aumenterà anche l’effetto di perdita di grasso rispetto ad un ciclo di solo testosterone.
Emivita dello Stanozololo iniettabile
Il Winstrol differisce dagli altri steroidi anabolizzanti iniettabili per trovarsi in una sospensione acquosa, invece di essere in una soluzione oleosa. Per questo motivo ha una farmacocinetica insolita che non segue il classico schema di emivita. La durata d’azione è probabilmente di meno di una settimana. Tuttavia singole particelle di Stanozololo possono rimanere nel sito di iniezione per lunghi periodi di tempo, il che può causare il rilevamento nei test anti-doping.
Winstrol depot e donne
Sebbene nessuno steroide anabolizzante sia completamente sicuro per le donne, lo Stanozololo è una scelta particolarmente inadatta. In primo luogo il Winstrol orale è molto problematico per le donne: dosi a partire da 2 mg/giorno hanno causato effetti collaterali di virilizzazione senza offrire notevoli benefici anabolizzanti rispetto ad altri steroidi anabolizzanti. L’iniettabile è una scelta ancora peggiore per le donne a causa della sua lenta eliminazione.
Effetti collaterali dello Stanozololo
Lo Stanozololo non aromatizza (non si converte in estrogeno) o subisce il metabolismo dall’enzima 5-alfa reduttasi (5AR.) Non si converte in DHT. Tuttavia come tutti gli steroidi anabolizzanti, ha effetti negativi sui capelli per chi è predisposto a calvizie, può causare acne, diminuzione del colesterolo buono HDL, aumento del colesterolo cattivo LDL e in primis esercita un grosso affaticamento per il fegato (ovviamente correlato alla dose).
È un farmaco alfa-alchilato c17. Ciò significa che una porzione più ampia del composto sopravvive alla scomposizione da parte del fegato ed entra nel flusso sanguigno. Questo passaggio provoca un ulteriore sforzo poiché il fegato deve lavorare molto più duramente per eliminarlo.
Il danno al fegato può verificarsi in dosi da un minimo di 15 mg al giorno e oltre. L’esecuzione di cicli più lunghi espone il fegato a maggiori danni.
Si consiglia di assumere dei prodotti per il supporto del fegato durante l’esecuzione dello Stanozololo, che tuttavia non sono sempre efficaci nel riparare le cellule danneggiate.
Vantaggi dell’utilizzo di Winstrol
- Fantastico per costruire massa magra senza ritenzione idrica
- Perfetto in vista di una competizione
- Ottimo sinergicamente se eseguito insieme ad altri PED
- Aiuta a creare un aspetto “pelle sottile”
Riepilogo Winstrol
Per riassumere il Winstrol Depot è uno steroide anabolizzante speciale che di solito non ha bisogno di essere aggiunto a un ciclo di steroidi anabolizzanti per scopi atletici o di Body Building. Può aumentare i guadagni di massa muscolare ma più spesso viene utilizzato nei cicli di definizione. Gli effetti collaterali negativi particolari del Winstrol e di diversi altri steroidi anabolizzanti iniettabili includono tossicità epatica, problemi articolari occasionali e possibilmente fragilità dei tendini.