Blog

Sustanon 250
Il Testosterone è lo steroide anabolizzante più importante e popolare da sempre in circolazione ed il Sustanon 250 è la forma più nota di testosterone iniettabile dopo il Testosterone Enantato. È diventato così popolare che viene spesso inserito in molte preparazioni a base di steroidi anabolizzanti.
Sustanon 250, quattro esteri di testosterone
Sustanon 250 contiene, 40 mg di testosterone propionato a breve durata d’azione, 60 mg di testosterone fenilpropionato, 60 mg di testosterone isocaproato e 100 mg di testosterone decanoato. Il primo, il testosterone propionato è un estere a breve durata d’azione e dà al Sustanon un rapido inizio d’azione in un ciclo di steroidi anabolizzanti. Gli altri esteri sono di media e lunga durata d’azione.
Sustanon 250, effetti collaterali
Gli effetti collaterali del Sustanon sono identici ad altri esteri di testosterone come il Testosterone Enantato.
I motivi principali per scegliere tra Sustanon ed il Testosterone Enantato sono il prezzo e la disponibilità. La qualità dei risultati nel ciclo degli steroidi anabolizzanti non sarà influenzata da l’uno piuttosto che dell’altro.
Sustanon 250 dosaggi
Con un utilizzo di 250 mg a settimana, il Sustanon fornisce fondamentalmente solo un livello di testosterone leggermente più elevato rispetto alla semplice terapia sostitutiva del testosterone. Gli individui con livelli di testosterone bassi possono vedere un netto miglioramento, ma tutti quelli con livelli di testosterone naturale medio-normali o alti vedranno scarsi effetti con questo livello di dosaggio.
Tuttavia il Sustanon è soppressivo dell’ipotalamo e dell’ipofisi a dosaggio anche solo di 250mg a settimana e interromperà in gran parte la produzione naturale di testosterone durante l’uso. Quindi con questo dosaggio si avranno relativamente pochi benefici avendo però effetti collaterali negativo in merito alla produzione di testosterone.
L’utilizzo di 500 mg a settimana è invece un livello di dosaggio minimo affinché la maggior parte delle persone possa vedere buoni risultati. A questo dosaggio i guadagni sono generalmente buoni per un primo ciclo e spesso non è necessario alcun farmaco ausiliario per controllare gli estrogeni (ma meglio tenere tutto sotto controllo sempre).
Il passaggio successivo a 750 mg a settimana fornisce un notevole ulteriore aumento dei guadagni e, se gli estrogeni sono controllati, gli effetti collaterali generalmente non sono molto diversi rispetto a 500 mg a settimana.
Una dose di 1.000 mg a settimana è generalmente sufficiente per utenti di livello intermedio/avanzati. In alcuni casi viene utilizzato anche più di questo, ma questo dosaggio viene preso in considerazione raramente.
Sustanon 250, raccomandazioni
La somministrazione di Sustanon durante un ciclo di steroidi anabolizzanti deve essere generalmente suddivisa in almeno due iniezioni a settimana e più preferibilmente anche tre per via dell’estere a breve azione.
La terapia post-ciclo è altamente consigliabile dopo qualsiasi ciclo di steroidi anabolizzanti, incluso un ciclo di Sustanon.
Ulteriori informazioni sul testosterone, lo steroide anabolizzante attivo presente nel Sustanon, possono essere trovate nel mio articolo Il profilo del testosterone.