Blog

Testosterone Cipionato
Il Testosterone Cipionate è una versione a lunga azione dell’ormone genitore testosterone, possiede un estere dedicato apposta per ritardarne il rilascio nel corpo. Il testosterone è l’androgeno più potente e naturale che si forma nel corpo umano. È responsabile delle caratteristiche specifiche dei maschi e dei loro tratti sessuali.
Il testosterone è stato sintetizzato per la prima volta nel 1935. Da allora sono state create molte sue forme farmaceutiche.
Azione del Testosterone Cipionato
Quando questa versione di testosterone ad azione prolungata viene iniettata, viene “immagazzinata” in quello che è noto come un deposito nel corpo e rilasciata lentamente nel tempo. Raggiungendo il picco in 1-2 giorni dopo l’iniezione, il testosterone cipionato viene quindi rilasciato costantemente nei successivi 12 giorni e si riduce completamente dopo circa 3 settimane.
Il testosterone è responsabile della salute e del benessere dell’organismo attraverso una maggiore libido, energia, immunità, aumento della perdita di grasso, aumento e mantenimento della massa muscolare magra, prevenzione dell’osteoporosi (perdita di densità ossea) e possibile protezione contro le malattie cardiache.
Il testosterone è anche responsabile della normale crescita e sviluppo degli organi sessuali maschili e del mantenimento dei caratteri sessuali secondari. Le caratteristiche sessuali secondarie sono tratti specifici che separano i due sessi, ma non fanno direttamente parte del sistema riproduttivo, ad esempio: peli del viso e sul torace, una linea della mascella distinta, spalle larghe e aumento della massa muscolare. Il testosterone si lega ai recettori degli androgeni (AR), causando così un aumento muscolare accelerato, la perdita di grasso, la riparazione e le crescita muscolare.
Effetto collaterali Testosterone Cipionato
Ci sono molti possibili effetti collaterali associati all’uso del Testosterone Cipionate. Questo prodotto ha un alto livello di aromatizzazione in estrogeni e si trasforma anche in DHT (diidrotestosterone). L’estrogeno è l’ormone sessuale femminile e una quantità eccessiva di esso può causare un alto rischio di ginecomastia (formazione di tessuto mammario negli uomini), ritenzione idrica e altri effetti collaterali indesiderati. Il DHT può causare la calvizie maschile, acne e ipertrofia prostatica.
Inoltre l’integrazione di testosterone nel tuo corpo comporterà l’arresto della produzione naturale dell’ormone. La gravità degli effetti collaterali dipende principalmente dai livelli e dalla durata del testosterone libero circolante, nonché dalla sua conversione in altri ormoni. Gli effetti anabolici/androgeni del testosterone (così come gli effetti collaterali) dipendono dal dosaggio e maggiore è la dose maggiore è l’effetto di costruzione muscolare.
Il testosterone Cipionate è uno dei migliori anabolizzanti per la costruzione di massa conosciuti dall’uomo ed è altamente raccomandato come base di qualsiasi ciclo di costruzione di massa e forza muscolare. Una dose efficace di questo farmaco per un uomo è compresa tra i 200 mg ed i 2000 mg a settimana. Una dose efficace per una donna (che vuole diventare un uomo) è simile. Le donne che non vogliono diventare un uomo, dovrebbero evitare questo composto.
Dati tecnici del testosterone cipionato
Nel complesso l’effetto più comune riportato dai soggetti che usano Testosterone Cipionate è stato l’aumento della forza, delle dimensioni, della forma e dell’aspetto del muscolo.
Il grado di effetti tipicamente sperimentati con l’uso di testosterone dipende dal dosaggio. In generale, maggiore è la dose utilizzata, migliori sono i risultati, ma maggiore è il potenziale di effetti collaterali dovuti a quantità maggiori di androgeni nel corpo.
È stato fortemente suggerito attraverso studi specifici che dosi fino a 600 mg a settimana producono risultati maggiori rispetto a coloro che hanno ricevuto dosi più basse. Alla dose più alta (600 mg a settimana), sono stati ottenuti i migliori risultati. A questo dosaggio i risultati riportati sono stati: perdita di grasso, crescita muscolare, abbassamento del colesterolo HDL e aumento delle dimensioni e della forza. C’è stato (all’incirca) un aumento del 15% della massa corporea magra raggiunta in 20 settimane di terapia con 600 mg/settimana di testosterone.
Conclusione
Il testosterone Cipionate è la forma di testosterone più comunemente prescritta negli Stati Uniti d’America. È una composto un po’ raro al di fuori degli Stati Uniti, dove la maggior parte dei posti nel mondo usano Testosterone Enantato.
In verità non vi alcuna differenza tra i due esteri. Il testosterone Cipionate è identico per quanto riguarda i risultati a qualsiasi testosterone ad azione prolungata.
Il principale vantaggio di questo prodotto è il fatto che il Testosterone CIpionate può essere iniettato una volta alla settimana e offre ottimi guadagni in termini di forza e dimensioni. Scommetto che molte carriere nel bodybuilding e nell’atletica leggera sono state costruite con l’uso a lungo termine di questo farmaco.