Testosterone undecanoato: Andriol

Andriol è il nome commerciale del Testosterone undecanoato, una versione attiva per via orale del testosterone sviluppato dall’azienda farmaceutica Organon. Questa versione di testosterone è a base di olio ed è sigillata in una capsula da assumere per via per via orale. Secondo l’azienda produttrice questo composto e la modalità con cui esso è elaborato, bypassa il fegato ed entra nel corpo come grasso attraverso il sistema linfatico.

In teoria questo sembra veramente piuttosto interessante rispetto a tutti gli altri steroidi anabolizzanti che invece stressano molto il fegato; tuttavia gli utilizzatori trovano che le affermazioni della Organon in merito all’Andriol non trovano riscontro nella realtà.

A dosi inferiori a 240 mg al giorno gli effetti sono generalmente inesistenti. Con dosi più elevate, gli effetti sono nella migliore delle ipotesi leggeri. Questo porta a pensare che la maggior parte del principio attivo non entri in circolazione.

In generale si può concludere che tutti i body builders esperti rimangono molto delusi dai risultati dell’Andriol. Combinato con altri anabolizzanti potrebbe dare una certa efficacia ma non è comunque un composto da considerarsi valido.

Related posts