Blog

Trenbolone Acetato
Tra gli steroidi anabolizzanti iniettabili il Trenbolone è sicuramente uno di quelli più potenti. È sicuramente il più notevole per quel che riguarda l’incremento della massa muscolare, della forza anche e soprattutto in vista di una gara di culturismo.
Effetti collaterali del Trenbolone
Partiamo subito con l’evidenziare gli effetti collaterali da pagare quando si utilizza questo composto. Sicuramente effetti secondari degli di importanza ma non così tanto come molti immaginano. Mentre diversi utilizzatori trovano il Trenbolone problematico per motivi di maggiore aggressiva, sudorazione notturna, tosse o prestazioni aerobiche ridotte, la maggior parte delle persone ha effetti collaterali lievi e facilmente gestibili o addirittura in certi casi inesistenti.
Potenza anabolica: 500
Potenza androgenica: 500
Evita i cicli di solo Trenbolone
Il Trenbolone sia sotto forma acetato che enantato o cicloesilmetilcarbonato, non deve essere utilizzato come unico anabolizzante in un ciclo di steroidi anabolizzanti. I guadagni di massa muscolare risultano essere molto limitati quando non viene abbinato ad altri composti. Il Trenbolone esprime il suo massimo potenziale quando viene abbinato nei classici stack con Dianabol, Anadrol o Testosterone.
Trenbolone e produzione di estradiolo
Una seconda ragione per cui il Trembolone non deve essere utilizzato da solo è che i livelli di estradiolo scendono in modo troppo elevato. Ciò si verifica perché per primo la produzione naturale di testosterone viene soppressa ed in secondo perché a sua volta il Trembolone sopprime la produzione naturale di estradiolo.
Poiché il Trenbolone stesso non aromatizza (non si converte in estrogeno), il quantitativo di estrogeni diventa anormalmente basso e ciò può causare problemi importanti alle articolazioni, all’umore e alla libido.
L’uso in stack di Testosterone, Dianabol o HCG può risolvere il problema degli estrogeni di cui sopra. In genere verranno utilizzati almeno 100 mg/settimana di testosterone per questo scopo, o almeno 10 o 15 mg/giorno di Dianabol.
Trenbolone stack
Il Trenbolone mostra un’azione molto interessante quando viene associato a Dianabol o Anadrol, con un effetto sinergico molto forte. Anche se viene utilizzata la stessa quantità totale di milligrammi di steroidi a settimana, i risultati sono molto migliori con una tale combinazione piuttosto che con uno qualsiasi di questi steroidi usati da soli.
Ad esempio 50 mg al giorno di Trenbolone acetato utilizzati con 50 mg al giorno Dianabol danno risultati nettamente migliori in un ciclo di steroidi rispetto a 100 mg al giorno di solo Trembolone o solo Dianabol. Lo stack Trenbolone/Dianabol ha prodotto incredibili cambiamenti fisici in moltissimi casi, sia dal punto di vista della massa muscolare che della forza.
Al contrario il comportamento del Trenbolone abbinato all’Oxandrolone (Anavar), al Metenolone (Primobolan) o al Drostanolone (Masteron) è completamente diverso. Se vengono mantengono le stesse quantità totali di milligrammi, queste combinazioni non superano gli effetti del Trenbolone usato da solo. Quindi sebbene queste combinazioni non siano quelle ottimali per aumentare forza e ipertrofia, combinare questi farmaci può avere come scopo quello di avere meno effetti collaterali o per adattarsi ai materiali a disposizione.
Dosaggi tipici del Trenbolone Acetato
Il Trenbolone Acetato viene solitamente utilizzato a dosi comprese di 35-150 mg al giorno e più precisamente 50-100 mg/giorno. La cifra di 35 mg giornalieri è generalmente appropriata solo quando si ha un’elevata sensibilità personale agli effetti collaterali specifici del Trenbolone. Quando l’utilizzo di Trenbolone è così basso e si desidera un ciclo efficace, è necessario aggiungere un altro steroide anabolizzante iniettabile. Il Masteron può essere una buona scelta per questo scopo. Un’altra scelta molto diversa è il Testosterone.
Per quanto riguarda un quantitativo maggiore di 150 mg giornalieri viene generalmente utilizzato allo scopo di aumentare la stimolazione del sistema nervoso rispetto a 100 mg al giorno, piuttosto che per ulteriori miglioramenti di massa o forza muscolari, che sono già massimizzati o quasi massimizzati a 100 mg al giorno.
La maggior parte degli utenti trova che 50-75 mg al giorno sia un dosaggio ideale che offre eccellenti guadagni dal punto di vista muscolare.
Da notare che queste quantità di milligrammi sono insolitamente basse per uno steroide anabolizzante iniettabile. Parte del motivo è che il Trenbolone è veramente potente (efficacia per milligrammo per milligrammo). Un altro motivo è che con l’estere acetato vi è una percentuale molto alta di Trenbolone attivo.
Trenbolone Acetato vs Trenbolone Enantato
Al contrario la percentuale di principio attivi del Trenbolone enantato è inferiore di quasi il 20% rispetto alla forma acetata. Per questo motivo il dosaggio totale settimanale per il trenbolone enantato è leggermente superiore a quello acetato. Per l’enantato il dosaggio totale settimanale è tipicamente di 300-800 mg.
A differenza del Trenbolone acetato che ha un’emivita di circa 1 giorno solo e quindi dovrebbe essere iniettato quotidianamente, il Trenbolone enantato viene in genere iniettato 2-4 volte a settimana. L’emivita è probabilmente di circa 5 giorni.
Trenbolone e Cortisolo
Mentre i risultati del guadagno di massa muscolare derivati dall’uso di Trenbolone possono essere raggiunti con elevate quantità di milligrammi di altri steroidi anabolizzanti iniettabili , il Trenbolone differisce da loro per essere più forte come antagonista dei glucocorticoidi (cortisolo) e per diminuire i livelli di corticosteroidi nel sangue.
Per questo motivo riduce la ritenzione idrica sottocutanea e può fare una differenza significativa nella perdita di grasso. Può anche essere una spiegazione parziale per la maggiore tendenza all’aumento dell’aggressività che a volte si osserva con il Trenbolone.
Trenbolone e attività progestinica?
Laddove viene utilizzato un Trenbolone legittimo, l’esperienza pratica non mostra alcun effetto rilevabile per quanto riguarda la ritenzione idrica o la ginecomastia. La letteratura veterinaria non riporta alcun effetto progestinico rilevabile. Se ciò non bastasse recenti ricerche mostrano che la potenza progestinica è solo circa l’1% di più rispetto a quella del progesterone stesso.
È un composto molto ben collaudato nell’ambito del body building anche in situazioni di preparazione a gare e competizioni, dove un composto effettivamente progestinico sarebbe molto inadatto.
Gli eventuali effetti collaterali progestinici del trenbolone possono includere ritenzione idrica, aumento del grasso corporeo e ginecomastia. L’aumento del progesterone è anche correlato all’incapacità di raggiungere l’orgasmo o erezioni più deboli.
Se soffri di alta prolattina, l’uso di composti come la Cabergolina può aiutarti.
“Tosse da Tren”
L’ultima cosa insolita del Trenbolone da menzionare è la tosse. Questo è effetto molto raro che può verificarsi in solo una piccola percentuale di iniezioni, forse nemmeno l’1%. Può essere molto spiacevole per un minuto o due. La spiegazione più probabile deriva dall’effetto irritante della mucosa polmonare di una piccola quantità della preparazione che entra nel flusso sanguigno non per iniezione diretta in una vena ma per causa di in un piccolo vaso sanguigno che è stato magari tagliato con l’ago. Non ci sono prove di danni permanenti da questo.
In caso di dubbi sulla risposta personale al Trenbolone è preferibile l’estere acetato poiché nel caso di effetti indesiderati viene eliminato rapidamente dell’organismo.
Effetti collaterali cardiovascolari
Sebbene chi ne fa uso non aumenta molto peso in acqua. Il peso incrementato in brevi lassi di tempo può comportare un ulteriore sforzo per il cuore e gli organi.
Il Trembolone è noto per influenzare i livelli di colesterolo riducendo l’HDL o “colesterolo buono” e aumentando il “colesterolo cattivo” LDL.
Effetti collaterali mentali del Trenbolone
Molti utenti segnalano effetti collaterali come il sentirsi depressi e/o ansiosi. Si è notato che gli utenti possono sentirsi “senza emozioni” e/o “distanti”, per poi tornare alla “normalità” dopo aver interrotto il ciclo.
Se soffri di condizioni di salute mentale preesistenti, potrebbe non essere una buona idea per te usare il Trembolone.
Vantaggi dell’utilizzo del Trenbolone Acetato
- Famigerato costruttore di massa e forza
- Ciclo breve
- Guadagno muscolare magra imbattibile
- Aumento della densità e della durezza muscolare
- 5 volte più potente del testosterone
- Più veloce fuori dal sangue se si verificano effetti collaterali