Blog

Bicarbonato di sodio e limone ecco i benefici
Esistono dei chiari benefici in un semplice bicchiere di succo di limone e bicarbonato di sodio

Bicarbonato e limone: i vantaggi:
1. alcalinizzanti
Bicarbonato e succo di limone hanno un effetto alcalinizzante sul corpo. Questo aiuta a, per esempio, a combattere l’acidosi che può verificarsi quando i reni non rimuovendo abbastanza acido dal corpo o quando il corpo ne produce troppo.
Acqua limone e bicarbonato sono un ottimo rimedio per la cura dei reni, aiutando l’organismo a eliminare le tossine e bruciare i grassi. Ricordatevi che migliorare il ph attraverso una bevanda alcalinizzante, aiuta ad avere una pelle più elastica e giovane, a migliorare la digestione, ad aumentare l’energia fisica e mentale, a migliorare la qualità del sonno, a combattere l’artrite ed a ridurre i problemi di candida
2. digestivi
Ormai è risaputo che i limoni promuovono molti benefici per la salute, come aiutare a migliorare la digestione. Aggiungendo un po’ di bicarbonato di sodio, si ottiene un mix fantastico per migliorare notevolmente il vostro sistema digestivo. Si tratta di un grande antiacido.
Un’altra virtù è la sua capacità di combattere il reflusso acido che si verifica quando l’acido cloridrico, viaggia fino all’esofago. Grazie al bicarbonato di sodio, questo rimedio porta sollievo rapido ed efficace. Lo consiglio.
3. purificanti
Acqua limone e bicarbonato sono un ottimo modo per iniziare la giornata, un rimedio che aiuta a purificare il fegato e fornire una buona dose di vitamina C, potassio e ottimi antiossidanti per soddisfare le vostre esigenze quotidiane.
4. regolatrici
Bere acqua con bicarbonato di sodio aiuta a regolare i livelli di colesterolo cattivo (LDL), migliorando così la nostra salute cardiovascolare.
Come dobbiamo assumere il bicarbonato ed il limone?
È molto facile. Per bere bicarbonato e limone insieme, basta versare in un bicchiere di acqua minerale naturale (ne troppo calda, ne troppo fredda) un cucchiaino scarso di bicarbonato di sodio e il succo di mezzo limone.
Mescolare bene e bere al mattino.
Molti chiedono, ma il bicarbonato si può bere, se si può e come si può assumere il bicarbonato di sodio? Certo, bere bicarbonato di sodio non è certo dannoso, ma bisogna stare attenti alle dosi.
E’ molto importante non assumerlo a stomaco pieno, va preso sempre al mattino e prima di mangiare. Prendetelo per due settimane consecutive, poi riposate per altre due settimane. Ricordate che l’eccessivo consumo di bicarbonato di sodio può portare ad alcalosi, quindi è meglio alternare due settimane si assunzione e due settimane di riposo.
Ricordate di provare a prendere questo rimedio, stando molto attenti se soffrite di gastrite.
Le persone che soffrono di problemi di pressione alta o problemi di cuore, dovrebbero astenersi dal prendere questa bevanda a causa dei livelli alti di sodio.
Concludendo possiamo dire che limone e bicarbonato sono un semplice rimedio che aiuterà a migliorare il vostro sistema digestivo con molteplici altri vantaggi.
Per quanto si legge in giro, in merito sua fama nella lotta contro il cancro, al momento, gli studi non confermano questa tesi. Rimane comunque un rimedio con grandi benefici per la salute.
Limoni e bicarbonato in casa non possono mancare!
Luca Bonmartini
Personal Health Coach – Aesthetic Medical Assistant
Founder of BioAllenamento Training System & EMS-Tone System