eBook Fitness Nutrition, guida dettagliata alla nutrizione sportiva

“Fitness Nutrition”: la guida dettagliata per i tuoi muscoli ed il tuo corpo!

La verità ormai è risaputa: qualsiasi tipo di cambiamento per ciò che riguarda la composizione corporea, che sia perdere grasso corporeo o aumentare la massa muscolare, è subordinato soprattutto dalla dieta. Ciò che mangi farà la differenza in misura molto maggiore rispetto alla tua routine di allenamento.

Se non lo sapevi, questa è la dura realtà. Nulla otterrai se non mangi in modo corretto, anche se ti alleni in modo maniacalmente perfetto.

Se sei una persona che geneticamente è estremamente fortunata o fortunato, potrai si progredire anche senza prestare particolare attenzione a cosa mangi, ma solo nel primo periodo dei tuoi allenamenti e comunque non raggiungendo mai il tuo potenziale massimo.

Se stai cercando d’aumentare la tua forza, la tua resistenza, avere un fisico muscoloso, tonico e definito, l’allenamento in palestra è ovviamente ciò che dovrà essere una componente fondamentale per raggiungere i tuoi obiettivi, ma senza la corretta nutrizione, tutto sarà vano.

Bisogna sapere come dosare e distribuire i macronutrienti, l’apporto calorico, gli alimenti specifici da scegliere ed evitare.

In questa guida otterrai tutti i consigli utili per creare un piano nutrizionale adatto a te, ai risultati che vuoi ottenere.

Con l’eBook Fitness Nutrition scoprirai ed approfondirai il mondo della nutrizione, per capire come essa può modificare il nostro corpo, la nostra salute, i nostri muscoli e il nostro tessuto adiposo.

La guida è composta da 70 pagine che ti spiegheranno tutti i più importanti argomenti per una dieta mirata e specifica, che sia essa rivolta ad aumentare il tono, il volume muscolare o definire corpo e muscoli.

Nell’intero eBook vengono approfonditi moltissimi argomenti, dai un occhiata dall’indice del libro riportato qui sotto.

Indice del libro:

  • Introduzione alla nutrizione
  • 16 regole essenziali per la tua nutrizione
  • Macro nutrizione
    Proteine
    Grassi
    Carboidrati
    Fibre
  • Micro nutrizione
    Vitamine
    Sali Minerali
  • La digestione
    La salute dell’intestino
    Ottimizzazione della salute intestinale
  • Ormoni e nutrizione
    Testosterone
    Ormone della Crescita
    IGF-1
    Insulina
    Ormoni tiroidei
    Leptina
    Estrogeni
    Cortisolo
    Serotonina
  • Prestazioni e nutrizione
    Produzione di energia
    Apporto calorico
    Le Macro
    Tempistica dei nutrienti
  • Motivazione e costanza
  • Costruire una dieta per te, il tuo corpo, i tuoi obiettivi ed il tuo stile di vita
    Calcolo fabbisogno calorico giornaliero
    Macro per la Perdita di grasso corporeo
    Macro per la Crescita muscolare
    Consigli per strutturare la tua dieta
  • Note sull’autore

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