Succhi di frutta per depurare l’organismo: quali sono i risultati

L’estate è sempre più vicina e ricomincia il periodo delle diete e dell’attività fisica costante. Una dieta efficace deve equilibrare tutti gli elementi fondamentali per il nostro corpo contenenti nella carne, nel pesce, nelle verdure, nei cereali e nella frutta. È importante mangiare i cibi che apportano al nostro corpo il giusto numero di calorie e di valori nutrienti.

Seguire una dieta non è mai semplice e capita di avere fame durante la giornata e mangiare qualsiasi cosa ci si presenti davanti. Un’ottima soluzione agli attacchi di fame che ci prendono all’improvviso, sono i succhi di frutta realizzati a casa sotto forma di centrifughe, ottime per saziare l’attacco di fame improvviso, mangiare sano e non aggiungere calorie extra.

Realizzare dei succhi di frutta in casa è molto semplice, è possibile utilizzare degli strumenti, come gli estrattori di succo a freddo , che ci permettono di estrarre il succo dal frutto, che comprende i principi nutritivi di cui abbiamo bisogno.

Perché sono importanti i succhi di frutta?

I succhi di frutta e verdura rappresentano un’ottima soluzione per alienare gli attacchi di fame e allo stesso tempo aiutano ad idratare e nutrire il nostro corpo con vitamine, sali minerali, enzimi e antiossidanti.

A differenza dei succhi di frutta industriali, che contengono zuccheri e additivi, i succhi di frutta fatti in casa contengono esclusivamente le sostanze nutritive presenti nei frutti utilizzati o nelle verdure e prepararli è un gioco da ragazzi.

I frullati e le centrifughe possono essere realizzate con diverse tipologie di frutta e anche con la verdura, un mix di gusto da bere in qualsiasi momento della giornata, a casa o a lavoro.

Per preparare un centrifugato si estrae il liquido dalla polpa del frutto o della verdura, mentre i frullati possono essere realizzati utilizzando l’intero frutto.

Centrifugati di frutta da provare a casa

Le centrifughe di frutta sono diventati molto popolari negli ultimi anni, grazie alle influencers che pubblicizzano diverse ricette attraverso i social network.
Ecco alcune ricette da provare a casa:

  • Centrifugato di pera e mela: dissetante, gustoso e molto nutriente.
  • Centrifugato di pompelmo e menta: adatto per l’estate perché è molto rinfrescante, utile per drenare e combattere la cellulite.
  • Centrifugato di fragole, pesca e anguria: dal gusto dolcissimo, ottimo per la merenda. Se abbinato ad un goccio di line può trasformarsi in una bevanda dissetante.
  • Centrifugato di arancia, carote e mango: ottimo per migliorare la tintarella, tutti gli elementi aiutano ad incrementare la melatonina. Il sapore è molto forte.
  • Centrifugato di papaia, pompelmo e mela: ottimo per gli attacchi di fame, sazia in pochi minuti e rende le pause più dolci.
  • Centrifugato ananas e papaia: un mix di gusti esotici e molto forti, che comprende un alto tasso di vitamine. Ottimo da bere dopo la palestra o dopo una lunga giornata di lavoro.
  • Centrifugato con passion fruit e papaia: ottimo drink da sorseggiare in una giornata di sole, con le amiche e bello da fotografare. Ricco di vitamina A, è un succo nutriente e perfetto per l’organismo.