Net Integratori: GH Night

Il GH Night della Net Integratori, un supplemento di altissimo livello

Sono più di vent’anni che mi alleno e lavoro come Personal Trainer, ho provato ovviamenti diversi integratori presenti sul mercato e diversi marche, ho incontrato prodotti validi e prodotti totalmente inutili.

In questo periodo ho incontrato la Net Integratori ed i suoi prodotti, ne sono rimasto assolutamente piacevolmente stupito.

Avevo 19 anni quando misi i piedi in palestra per la prima volta, ci volle poco tempo quando un ragazzo super palestrato si avvicinò a me (ai tempi pesavo 60kg) dicendomi che se volevo “metter su” della muscolatura non potevo non prendere degli aminoacidi ramificati (BCAA per intenderci). Me lo ricordo ancora come se fossi ieri, per arrivare a 5g di bcaa dovevo prendere 30 piccole compresse.. una tortura ahaha

Integratori si, integratori no

In quegli anni andavano aminoacidi ramificati, creatina ed ovviamente proteine in polvere, poco o nulla di più.

Oggi le cose sono molto cambiate, ci sono un sacco di nuovi supplementi, si sostanze naturali che prima non esistevano o che comunque al massimo venivano utilizzati solo da una nicchia di sportivi.

Un sacco di nuovi integratori che alcune volte promettono false illusioni ma altre volte rispecchiano in pieno ciò per cui vengono pubblicizzati.

Questo è il caso degli integratori Net, dove ci sono prodotti veramente di qualità, non sto scherzando. Spesso si dice che gli integratori americani sono un passo avanti rispetto a quelli italiani, che funzionano perché contengono sostanze che qui in Italia sono vietate, perché hanno concentrazioni maggiori ecc.. questo in determinati casi è vero, non posso negarlo..

Per questo motivo in Italia bisogna cercare la qualità dei prodotti e che non gettino fumo negli occhi dei consumatori. Per questo che mi ha stupito trovare nei prodotti Net, sostanze naturalissime, in dosi corrette, ma estremamente pure e di alta qualità

Farò più avanti un articolo sulle loro fantastiche proteine e di altri prodotti efficaci, in questo momento mi focalizzo su un integratore in particolare: il GH NIGHT.

Dormire bene è alla base di tutto

Questo stack della Net è formidabile, penso che la qualità del sonno l’ho sentita migliorata sin dalla prima notte. Il mix di aminoacidi, erbe, sali minerali e vitamine sono qualcosa che non si trova facilmente sul mercato.

Sin dalla prima notte ho fatto molta meno fatica ad addormentarmi. Negli ultimi anni ho sempre fatto molta fatica a prendere sonno e devo dire che questo integratore fa il suo dovere. Anche durante la notte gli ingredienti in esso contenuti mi permettono di dormire in modo più regolare.

Lo sappiamo tutti l‘importanza del sonno, di quanto influisca sul recupero mentale e fisico e quanto serva per la giusta produzione di ormoni, GH in primis.

Il sonno è fondamentale, prova a dormire male per qualche notte e vedrai quanto tutto si ripercuote negativamente sulla tua vita. Energie a zero, nervosismo, stress, bassa capacità di concentrazione, allenamenti poco produttivi, catabolismo alle stelle ecc..

Oltre a migliorare la qualità del sonno con tutte le conseguenze positive che ne derivano sia a livello di energie che di produzione di ormoni anabolici, l’integratore GH Night ha al suo interno sostanze (aminoacidi, sali minerali, erbe e vitamine) utilissime ed efficaci per:

  • Miglior recupero muscolare dopo un allenamento

  • Migliore qualità del sonno

  • Diminuzione dei livelli di cortisolo

  • Aumento del rilascio dell’ormone GH

  • Regolazione attività ormonale

Vediamole insieme:

L-Glutammina

L’aminoacido glutammina ha una moltitudine di funzioni, tra le più importanti vi è la prevenzione della disgregazione muscolare, il rinforzo del sistema immunitario, il migliorare del recupero muscolare dopo un allenamento e persino l’aumentare dell’utilizzo dei grassi a scopo energetico.

Ho sempre usato con le giuste dosi questo integratore, intervallandolo durante l’anno e mi sono sempre trovato benissimo, come ad esempio il fatto che non mi prendevo più nemmeno un raffreddore.

Inoltre la Glutammina aumenta efficacemente il rilascio di GH da parte dell’organismo. Uno studio condotto dalla Louisiana State University, ha evidenziato che la capacità della glutammina di stimolare indirettamente la produzione di arginina da parte dei reni potrebbe essere il motivo del meccanismo che aumenta così i livelli di GH.

Serenzo™

Serenzo™ è un integratore naturale con la comprovata azione a livello di stress dell’organismo.

  • 100% naturale, certificato biologico
  • Aiuta nella gestione dello stress
  • Agisce a livello dei neuroni
  • Forte background scientifico

È stato condotto uno studio approfondito di 12 settimane su soggetti che hanno assunto il Serenzo™ in modo costante. I risultati sono molto chiari: il Serenzo™ riduce significativamente i livelli complessivi di stress e conferma le sue eccezionali proprietà.

Ridurre lo stress si traduce in una cosa molto diretta e concreta, la diminuzione del cortisolo, l’ormone dello stress. Il cortisolo è un ormone catabolico, il tuo nemico numero dei tuoi muscoli.

Importantissimo controllare il cortisolo e mantenerlo a livelli corretti perché un eccesso di questo ormone può portare a:

  • aumenta la glicemia,
  • stimola la lipogenesi
  • aumenta la gluconeogenesi
  • riduce le difese immunitarie
  • favorisce il catabolismo proteico

GABA

In questo prodotto della Net Integratori vi è il GABA  o acido γ-amminobutirrico, è un potente amminoacido scoperto per la prima volta nel 1883 a Berlino. Classificato come un nearuotrasmettitore, possiede un gran numero di effetti positivi sul sistema nervoso.

Il GABA ha effetti sorprendenti sull’aiuto nella perdita di grasso stimolando la produzione di ormone della crescita umano (GH). Ha effetti positivi anche in merito alla costruzione di massa muscolare.

Il GABA in ultimo migliora la qualità del sonno. I sogni sono più vividi e più ricorrenti. Dormire bene la notte e riposare meglio ci assicura più energia durante la giornata.

Ashwaghanda

L’Ashwagandha, un piccolo arbusto sempreverde con frutti rosso vivo e piccoli fiori verdastri. Utilizzata nella medicina ayurvedica indiana per oltre 4000 anni per trattare una varietà di condizioni mediche.

È un erba adattogena ed ha molti effetti e benefici. Aumenta i livelli di energia ed i livelli di forza, una maggiore resistenza e un miglioramento generale delle prestazioni complessive dell’esercizio.

Ashwagandha rinforza il sistema immunitario aumentando l’azione dei fagociti e determinando una forte azione del sistema immunitario, la distruzione e l’eliminazione dei patogeni dal corpo.

L’Ashwagandha ha un forte effetto antiossidanti. Combatte i danni dei radicali liberi, rallentando il processo di invecchiamento ed alleviando i dolori articolari e muscolari.

L’Ashwagandha è stato inoltre utilizzata anche per trattare lo stress, l’ansia e la depressione. Calma l’organismo e la mente, portando una generale riduzione dello stress e dell’ansia. Questa riduzione dello stress può comportare una riduzione dei livelli di cortisolo.

L’Ashwagandha nella donna può essere una terapia naturale per la fertilità. Contiene steroidi vegetali che normalizzano la funzione ormonale.

Infine l’Ashwagandha può nell’uomo aumentare la libido normalizzando la produzione di testosterone.

L-Ornitina

La L-Ornitina è un aminoacido basico usato dal’organismo nella biosintesi di L-arginina, L-prolina e poliammine.

La L-ornitina nello specifico l’ornitina alfa-chetoglutarato o OKG, in determinate condizioni, può avere azioni immunomodulanti, anticataboliche e o anaboliche.

L-Ornitina può essere molto utile se stai cercando di perdere grasso e definirti. È importante perché stimola il rilascio dell’ormone della crescita nel corpo. Questo può essere molto utile per il metabolismo dei grassi.

Il fegato e il sistema immunitario richiedono l’Ornitina per funzionare correttamente. Aiuta a disintossicare dell’ammoniaca e ringiovanisce il fegato. L’ornitina può anche aiutare con la guarigione e la riparazione della pelle e dei tessuti.

L’ornitina è utile anche nelle persone che si stanno riprendendo dopo un intervento chirurgico.

ZMA

Ho già fatto un articolo completo sullo ZMA (clicca qui se lo vuoi leggere). La Net Integratori capendo l’enorme efficacia di questo mix di minerali e vitamine non ha potuto non inserirlo nel suo stack.

Se ti alleni duramente, allora sei probabilmente carente sia di zinco che di magnesio: minerali importanti che sono spesso deficitari negli atleti. Integrare questi minerali persi con lo l’integratore ZMA: una combinazione di zinco e magnesio aspartato più vitamina B6, può aumentare i livelli di testosterone e fattore di crescita 1 insulino-simile (IGF-1). Questi due componenti sono fondamentali per la crescita muscolare.

Lo ZMA migliora la qualità del sonno, il che può portare a un rilascio maggiore di GH durante la notte.

Non mi dilungo troppo su questo integratore perché come ti ho scritto sopra, ho già dedicato un interno articolo a questo efficace supplemento.

Calcio Carbonato

Quali sono i tre minerali più importanti per un atleta? Ferro, zinco e… calcio.

Se tu potessi chiedere al tuo corpo di cosa necessità di dirà calcio. Calcio per ossa e muscoli al massimo!

Il calcio è noto soprattutto come integratore per ossa sane e forti, ma esso gioca un ruolo critico anche nella performance sportiva.

Il calcio gioca un ruolo fondamentale nella contrazione muscolare. Troppo poco calcio ed i tuoi muscoli faranno fatica a rilassarsi, un cattivo rilassamento, produrrà meno energia ed a catena vi sarà una contrazione muscolare meno soddisfacente, ciò si tradurrà in allenamenti mediocri e nessun progresso.

Il calcio è anche molto importante nel metabolismo dei grassi e migliora l’utilizzo dei macronutrienti presenti nel sangue.

In ultimo ma non meno importante, il calcio abbassa la pressione sanguigna, può ridurre lo stress e migliorare decisamente la qualità del sonno.

Valeria, Passiflora, Biancospino, Griffonia

Un mix di erbe tutte preposte a ridurre l’ansia, a stimolare lo stato di rilassamento nel momento di addormentarsi. Il tutto in modo estremamente naturale.

Creare un sonno rilassato, riducendo il più possibile lo stato di agitazione, si tradurrà in un sonno più profondo e continuo per un ambiente favorevole ad una maggior produzione di ormone della crescita.

Fosfatidilserina

La fosfatidilserina (PS) è un componente della membrana cellulare che svolge un ruolo fondamentale nella stimolazione cellulare. È stato dimostrato che l’integrazione di fosfatidilserina offre i seguenti vantaggi:

  • Riduce i livelli di cortisolo plasmatico prima e durante l’esercizio
  • Aumenta la resistenza all’esercizio fisico,
  • Diminuisce la concentrazione di lattato plasmatico ed il tempo di esaurimento muscolare
  • Migliora il senso di benessere
  • Diminuisce il dolore muscolare percepito
    Aumenta le concentrazioni plasmatiche di testosterone nel rapporto testosterone/cortisolo

Iperico

L’erba di San Giovanni (hypericum perforatum) è un’erba che è stata ampiamente utilizzata nella medicina alternativa.

Integrazione di alta qualità per questo GH Night con l’inserimento dell’iperico.

Questa pianta officinale si è dimostrato avere molti effetti positivi. È stata ampiamente utilizzato per supportare condizioni di ansia, depressione, virus dell’herpes, infezione e lesioni lievi, nonché infezioni alle orecchie. Diversi studi hanno anche dimostrato che l’iperico è un medicinale antivirale, poiché ha supportato il trattamento dell’herpes e dell’HIV.

Una delle applicazioni più importanti per i bodybuilder è il fatto che l’erba di San Giovanni è stata utilizzata in modo efficace per perdere peso. Gli scienziati teorizzano che l’erba agisce influenzando i livelli di serotonina nel cervello.

Melatonina

Quanti articoli sono stati scritti in merito alla Melatonina. In merito a questo ormone endogeno penso che in rete tu possa leggere migliaia di articoli. Quindi in questa sezione cercherò di essere il più sintetico possibile.

Ecco quali sono i benefici della melatonina:

  • Sopprime la produzione di specifici ormoni che riducono la produzione di GH.
  • Regolarizza e migliora la qualità del sonno.
  • Aumenta la produzione di GH endogeno del 157%.

Conclusioni

Come posso concludere questo articolo se non dicendo che se vuoi migliorare la qualità del sonno e a cascata migliorare tutta quella serie di fattori che derivano dal dormire in modo ottimale, non puoi non avere al tuo fianco il GH Night della Net Integratori.

Ovvio che non si devono avere aspettative irreali, un integratore naturale stimola e normalizza dei processi in modo naturale e fisiologico.

Ma l’effetto che ho sentito sulla qualità del sonno, sul recupero muscolare, sull’effetto drenante, sull’energia in generale, sono qualcosa per cui non potrò mai fare a meno di questo integratore

Luca Bonmartini – Personal Trainer

 

Related posts