Nutrizionista
Perchè mangiare bene?
Dall’ alimentazione dipende buona parte della qualità della nostra vita. Come decidiamo di alimentarci influisce grandemente sul nostro benessere psico-fisico: determina il livello di energia che ci accompagna nelle giornate lavorative, influisce sulle performance sportive, può essere predisponente o protettivo nei confronti di numerosissime malattie… contribuisce a determinare il nostro aspetto esteriore, permettendoci di vivere in un corpo che ci piace e che riconosciamo come nostro.
Chi sono:
Sono la Dott.ssa Alice Savarin, laureata in Medicina e Chirurgia, appassionata da sempre di alimentazione a 360°. Il mio obiettivo è sviluppare un piano alimentare che insegni ai miei pazienti come amarsi attraverso il cibo e ritrovare il benessere grazie a un’alimentazione sana ed equilibrata.
Perchè affidarsi a me?
Semplicemente perchè affidare la propria salute ad un medico laureato, è sicuramente il passo più intelligente che una persona possa fare. Il rispetto massimo di se stessi è scegliere una persona che abbia alle spalle il percorso formativo più completo per quanto riguarda il corpo umano e l’interazione che l’alimentazione può avere su di esso.
Quali piani nutrizionali posso elaborare?
- in fasi particolari della vita (gravidanza, allattamento, menopausa, stress, terza età)
- affetti da patologie (sovrappeso, obesità, ipertensione, dislipidemie, sindrome metabolica, tumori, patologie tiroidee e altre disfunzioni ormonali, celiachia, allergie e intolleranze, patologie dell’apparato digerente)
- vegetariani e vegani
- sportivi (ricomposizione corporea e miglioramento della performance)

Come si svolgono le sedute?
La prima visita nutrizionale dura circa 60-90 minuti. Ad ogni controllo, in genere a cadenza mensile, grazie al colloquio e ai risultati dell’impedenziometria, sarà valutato l’andamento della terapia dietetica, le problematiche rilevate e l’eventuale necessità di apportare modifiche al programma terapeutico.
Cosa portare in sede di prima visita:
– esami del sangue più recenti
– referti medici inerenti l’eventuale patologia in corso
Cosa portare in sede di prima visita:
– esami del sangue più recenti
– referti medici inerenti l’eventuale patologia in corso
Cosa stai aspettando?Contatta bioallenamento per avere tutte le informazioni!
CONTATTACI