Esclusività, qualità e praticità per la tua forma fisica e la tua salute.

 
Vuoi un servizio esclusivo per allenarti in modo veramente efficace?

 

Perché il Personal Trainer a Domicilio? Perché spesso risulta troppo impegnativo avere tempo per recarsi in palestra, i ritmi lavorativi riducono al minimo il tempo per noi stessi, anche il poter dedicarsi del tempo per andare in palestra diventa determinate volte veramente un grosso deterrente per allenarsi.

 

Diventa quindi pratico allenarsi nella comodità della propria abitazione, nella palestra condominiale prima o dopo una giornata lavorativa, oppure in ufficio durante la pausa pranzo, all’aria aperta nel parco vicino a casa propria.

 

Milano è frenetica, i ritmi lavorativi sono intensi, ma questa città è anche il cuore dei servizi esclusivi e di alto livello come può essere il Personal Trainer a domicilio. In questo servizio ti seguirò nello svolgimento dell’attività fisica, aiutandoti a raggiungere gli obiettivi che desideri. Le attività che possiamo scegliere per il fisico ed il tuo benessere sono varie e versatili.

 

La personalizzazione delle lezioni è totale e senza vincoli, potrai ad esempio decidere se allenarti con me con 1, 2 o 3 sedute a settimana oppure incontrarmi con cadenza mensile per cambiare il tuo allenamento ecc.. tutta la programmazione è personalizzabile in funzione delle tue esigenze.

Quali attività possono essere svolte?

 

Le sedute di Training a domicilio a Milano non hanno limiti. Contattami e studieremo insieme l’allenamento adatto a te ed ai tuoi obiettivi! Ecco ad esempio  quattro discipline da me insegnate.

 
PILATES, FLEX BAND, FITBALL
Pilates Ring, Flex-band, Fitball.

Questi piccoli attrezzi sono specifici per lezioni di Pilates.

Dato che sono facili da trasportare, sono l’esempio classico che presso il proprio domicilio è possibile eseguire un allenamento di Pilates il più completo possibile, attraverso l’utilizzo di piccola e semplice attrezzatura.

Questi piccoli attrezzi offrono una resistenza che consente d’aumentare la difficoltà dei movimenti, rispetto agli esercizi a solo corpo libero. Il carico e gli esercizi sono totalmente adattabile al tuo livello d’allenamento, così potrai migliorare il tono e l’elasticità dei tuoi muscoli in modo sicuro e progressivo.

Possono alternarsi esercizi di livello base ad esercizi a livello avanzato, dove tono, rinforzo ed allungo muscolare vengono migliorati in modo significativo.

 

Allenamento full body sicuro ed efficace adatto a tutti i livelli di fitness.

 

Il Pilates migliora la postura ed il tono muscolare. Modella i muscoli mantenendoli elastici e reattivi. Una forma migliore sia dal punto di vista muscolare che dal punto di vista funzionale.

Vuoi conoscere altri benefici di Pilates? Leggi questo articolo: Pilates: 10 vantaggi scientificamente provati

TRX
L’utilizzo del TRX permette di sviluppare la forza e la resistenza muscolare attraverso movimenti funzionali e posizioni dinamiche.

Avrai la possibilità di attivare, oltre a distretti muscolari puramente estetici, anche muscoli posturali e muscoli di stabilizzazione, che sono fondamentali per le tue articolazioni e per un movimento fluido e controllato.

Una sequenza di esercizi integrati che possono essere sia a bassa che ad alta intensità, movimenti multiarticolari che sviluppano la coordinazione e l’equilibrio.

Questo aumenta la capacità del sistema nervoso di coordinare in modo efficace il movimento, costruendo forti schemi motori ed aumentando la stabilizzazione ed il tono muscolare. Avrai quindi muscoli tonici ed articolazioni più forti.

CIRCUIT TRAINING, CORPO LIBERO
Con questo tipo di servizio è possibile allenarsi all’aria aperta, ovunque vuoi.

Outdoor training, ovvero quel tipo d’allenamento che non conosce limiti, perchè ti potrai allenare nel parco vicino a casa tua, ad esempio, o nel luogo che più preferisci.

Dopo un’intera giornata lavorativa in ufficio, si ha la necessità di uscire e godersi una bella della giornata, allenandosi e respirando aria pulita.

Gli allenamenti si articoleranno di esercizi prevalentemente a corpo libero eseguiti in circuito: circuit training, alternando esercizi di tonificazione ad esercizi cardiovascolari.

Migliorerai la resistenza fisica, la forza ed il tono muscolare, la capacità cardio circolatoria e diminuirai la massa grassa.

H.I.I.T.
L’allenamento HIIT è un programma d’allenamento ad alta intensità, HIIT è l’acronimo infatti di High Intensity Interval Training.

Un allenamento che è in grado di accelerare il metabolismo può consentire di consumare grassi e quindi calorie, non solo durante il training, ma bensì nelle 48 ore successive.

Forza – Resistenza – Equilibrio – Efficienza muscolare – Flessibilità.

È provato che questo metodo d’allenamento è la migliore soluzione per perdere il grasso. Rapido ed efficace non richiede l’utilizzo di alcun attrezzo. Lo puoi eseguire dove vuoi.

Strutturo ogni allenamento della durata di  20 minuti, all’interno dei quali si alterneranno momenti di training a diverse intensità.

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Quali benefici puoi ottenere?

Ad inizio percorso verranno impostati gli obiettivi da raggiungere. A cadenza programmata verranno eseguiti test funzionali e valutazione corporea, per valutare i progressi ottenuti e per capire come modificare allenamento o nutrizione per raggiungere nuovi obiettivi.

Il percorso di allenamento si adatta nel tempo, tu cambierai e con te il tuo allenamento.

 

Puoi trovare il tuo specifico training per:

 
Migliorare la postura e rinforzare i muscoli100
Perdere peso o aumentare la propria massa muscolare100
Recuperare la funzionalità muscolare dopo un intervento100
Aumentare la performance nello sport che pratichi100
Ritrovare la giusta motivazione ed allenarsi con il giusto spirito100
Tonificare e modellare il tuo corpo100

Lezioni individuali o minigruppi?

 
Perché non scegliere l’allenamento semi-privato?

Oltre alle lezioni individuali: il classico allenamento ONE-to-ONE, sempre un maggior numero di clienti si affidano a me allenandosi in minigruppi di 2/3 persone.

Questo allenamento viene anche definito “Small Group Training” e vi è la possibilità di condividere la seduta con un tuo amico/a, un/a collega o un parente. Noto che l’allenamento fatto in coppia è una bellissima occasione per condividere allenamento e tempo insieme.

 

I benefici principali sono di 2 tipi:

VANTAGGIO MOTIVAZIONALE
Allenarsi con un amico, un amica, con il proprio partner, con il rispettivo coniuge, è un momento di bellissima condivisione. La motivazione e la carica positiva saranno punti imprescindibili per dedicarsi un allenamento utile alla propria salute ed al proprio fisico.

 

VANTAGGIO ECONOMICO
L’allenamento in piccoli gruppi di 2 massimo 3 persone, abbasserà la quota di partecipazione di ogni singolo partecipante. Ogni singola persona può risparmiare anche il 30/40% rispetto alla seduta di personal One-to-One.

Contattami per maggiori informazioni!

 

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