Blog

Ricercare il benessere interiore
Dimmi se non hai mai provato la sensazione dove il tempo sembra letteralmente “volare via”?
Non quel “tempo che vola” quando si compiono cose appaganti che ci fanno sentire vivi e felici, ma proprio il tempo che vola via, che fuori dal nostro controllo, perdiamo. Si, perdiamo.
Non ti è mai capitato?
Molte volte la vita risulta quindi una lotta continua contro il tempo che fugge, una lotta a non perdere il treno per andare al lavoro, a sgomitare a destra ed a manca per ottenere ciò che si vuole o semplicemente per fa valere i propri diritti, una lotta a non perdere di seguire la moda del momento, a nutrire costantemente la nostra vanità, il nostro ego… o come in questo periodo scandito da Covid e restrizioni, una lotta per mantenere la nostra sacrosanta libertà… e potrei continuare per ore.
Ed intanto il tempo passa, a prescindere da qualsiasi nostra volontà.
Diamo spesso importanza a ciò che forse non serve realmente alla nostra felicità?
Cerchi mai di ascoltare il tuo vero benessere interiore? Te lo sei mai chiesto se accade anche a te?
Ma c’è un preciso momento, quando il tempo sembra che stia per scadere, con qualsiasi accezione vogliate dare a questa mia frase, che le priorità vengono totalmente ribaltate.. è quando la lotta contro il tempo diventa realmente più intensa e quasi fuori controllo rispetto a ciò che possiamo controllare, che si capisce che la nostra anima ha forse bisogno di qualcosa d’altro.
Prima o poi lo capiamo tutti.
Quindi perché non provare sin da subito a concentrarsi sulla ricerca di quei percorsi, quei valori, quelle esperienze per stare veramente, realmente e profondamente bene?